CINISELLO BALSAMO – Bocciata in Commissione alla Camera e riaperta con le parole di Matteo Salvini, vice premier e ministro degli interni. Il prolungamento della linea lilla M5 dalla stazione di Bignami Parco Nord fino a Monza, passando per Cinisello Balsamo, si farà. Salvini, nell’incontro con gli imprenditori di Assolombarda ha dichiarato che nella Finanziaria è stata prevista la cifra sia per la MM di Roma che per quella di Milano-Monza.
L’annuncio ha rianimato la politica sia a destra (Regione) che a sinistra (comune di Milano) ed i rispettivi responsabili si sono dichiarati soddisfatti di questa promessa di Salvini, dopo che tutti si erano trovati pochi giorni fa a villa Reale a Monza per dare l’ok al prolungamento, accettando di pagare la quota parte dei 300 milioni restanti per il costo, stimato in un miliardo e 200 milioni, di cui 900 milioni a carico del governo.
La partita della M5 si riapre, almeno a parole. Non resta che attendere future conferme sulla realtà del finanziamento o se si è trattato dell’ennesima battuta calma-popolo.
Categorie:Attualità
Rispondi