Sesto, avviata l’esposizione dei presepi in concorso per la 12esima edizione

   SESTO SAN GIOVANNI – Iniziano le Festività Natalizie ed  ha preso il via, come da tradizione, la dodicesima edizione de “Le vie del Presepe”. Interessate anche quest’anno scuole, oratori, parrocchie, attività commerciali ed associazioni che partecipano al Concorso, dedicato al tema: “Il Presepe: che Meraviglia!”.

Perché fare il Presepe? Per aiutarci a fare memoria del Fatto storico che è diventato vitale per l’intera umanità: la Nascita di Gesù Cristo. La partecipazione è gratuita e consiste nel realizzare ed esporre il Presepe in uno spazio ben visibile della propria attività entro il 14 Dicembre 2018.
Al fine di una più completa ed approfondita valutazione della Giuria sul lavoro eseguito, invitiamo tutti i partecipanti ad inviare a leviedelpresepe@gmail.com una foto del Presepe realizzato, fatta possibilmente con una buona inquadratura.

Le scuole hanno la possibilità di integrare il materiale presentato anche con un breve video autorealizzato o una relazione. Il tutto verrà postato sulla pagina facebook Le Vie del Presepe Sesto S. G. Chi volesse l’intervento dei fotografi dell’Associazione Freecamera è pregato di comunicarlo. L’Associazione Comitato per il Presepe di Sesto San Giovanni organizza e promuove con passione questa manifestazione che coinvolge realtà istituzionali, associative, imprenditoriali.
Questa XII edizione sarà arricchita da due mostre. La prima si terrà presso la chiesa dell’Assunta di Via Stoppani. Verrà realizzata “in diorama” con la collaborazione dell’Associazione Italiana Amici del Presepio sede di Cinisello Balsamo – che ha messo a disposizione delle affascinanti opere. La seconda mostra, titolata “I Presepi della Città” sarà esposta al Mercato Benefico dell’Associazione Sorriso nel Cuore, presso gli spazi di Viale Matteotti 83. Il Presepe Vivente verrà rappresentato due volte: il 14/12 alle ore 20.30, organizzato dalla Parrocchia di San Giorgio alle Ferriere e il 20/12 alle ore 20.00 presso il giardino dell’ Ospedale Città di Sesto San Giovanni (Viale Matteotti).

Per ogni approfondimento potete contattare Gualtiero Anelli al 3939139893 oppure Angela Tittaferrante al 3454876397. Associazione Comitato per il Presepe di Sesto San Giovanni
Gli eventi in programma:

14/12/18 ore 20,30 Presepe vivente itinerante – Casa di riposo “LA PELUCCA” – San Giorgio alle Ferriere.

20/12/18 ore 20,00 Natale in Ospedale – Presepe vivente – Ospedale di Sesto Viale Matteotti 83
03/02/19 ore 16,00 Premiazione dei Presepi in concorso – Grand Hotel Villa Torretta di Sesto S.G.



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: