ChiaroScuro / I nuovi dottori in “diversologia” stakanovisti del noi siamo diversi

  C’è chi studia da ingegnere, chi si laurea in lettere, in filosofia, in chimica oppure in medicina piuttosto che in giurisprudenza. Ultimamente fa molta presa la laurea in “diversologia” con la specializzazione in “è colpa della Chittò”.

I nuovi dottori occupano tutti i banchi della maggioranza e della giunta di Sesto e sono tutti stakanovisti. Se si parla di pioggia e di allagamenti è colpa della Chittò, se i lampioni stradali sono spenti idem, così come se il cimitero nuovo versa in condizioni vergognose. E’ una  litania che produce effetti collaterali. Ci si scompiscia dalle risate. Anche perchè questi mostri di bravura accompagnano i loro post propagandistici con “noisiamodiversi“, da cosa non è dato sapere.

In giunta siedono i luminari di questa nuova scienza e alcuni di loro sono delle vere e proprie eccellenze nel settore. Se chiedete all’assesore Antonio Lamiranda del suo lavoro risponderà: noi siamo diversi, in un anno e mezzo ho prodotto non meno di due decine di delibere, forse trenta. Siamo sui due chili, due chili e mezzo.

Al confronto il suo collega di giunta Maurizio Torresani sviene, avendo approvato forse due o tre delibere, intorno ai due etti, due etti e mezzo. Non pervenuto l’assessore alla sicurezza Claudio D’Amico, impegnato com’è a mantenere i rapporti con la Russia di Putin e col pianeta Marte.

Niente da fare per l’assessore Nicoletta Pini, la cui produzione è risultata di bassa fattura, cosi come l’assessore Alessandra Magro che si è fermata intorno al chiletto. A competere con il rappresentante in giunta di Fratelli d’Italia resta l’assessore Roberta Pizzochera, un po’ indietro nella produzione, siamo suo due chili scarsi, ma con la scusante di essere arrivata solo otto mesi fa. Avrà il tempo di rifarsi soprattutto a scapito dei diritti e del welfare cittadino. Una cosa è certa: questa politica dimostra di avere il fiato corto, cortissimo. (Raoul Rizzi)



Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: