Cologno, ora in biblioteca c’è anche l’edicola digitale

   COLOGNO MONZESE – Da venerdì 14 dicembre, grazie all’adesione a MLOL (Media Library on Line), il Sistema Bibliotecario Nord Milano offrirà ai propri iscritti la possibilità di utilizzare una ricchissima edicola digitale. Disponibili gratuitamente giornali e riviste di tutto il mondo, in una presentazione delle testate e degli articoli esattamente corrispondente alla versione cartacea.

Quotidiani nazionali: Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Libero, Il Fatto Quotidiano, Il Tempo, compresi gli inserti e le edizioni locali, con accessi contemporanei illimitati. Da gennaio 2019, La Stampa, Il Sole24 Ore, Repubblica (un accesso), compresi gli inserti e le edizioni
locali, La Stampa, Il Sole24 Ore. Quotidiani internazionali: Washington Post (USA), The Guardian (GB), Le Monde (Francia), Der Tagesspiegel (Germania), Clarin (Argentina), Der Standard (Austria), Kathimerini (Grecia), The Punch (Nigeria). Inoltre riviste di cronaca, sport, politica,
economia e finanza, tecnologia e tempo libero. L’accesso può essere effettuato inserendo le proprie credenziali nello spazio personale di Biblioclick. Per informazioni contattare il servizio informazioni della biblioteca (02.25308281).

L’Assessore alla biblioteca Simone Rosa è molto soddisfatto per “un risultato che costituisce una nuova opportunità di arricchimento, e formazione ad accesso ampio e gratuito per tutti gli utenti della biblioteca. Una nuova finestra digitale che si apre sul mondo, in coerenza con il nostro impegno ad implementare soluzioni tecnologiche per una città sempre più smart”.

Annunci


Categorie:Cultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: