La Regione stanzia 150mila euro per ristrutturare il palazzetto dello sporto a Cologno

Pase e Rocchi dopo l’intesa sul finanziamento.

COLOGNO MONZESEIl Comune di Cologno Monzese, partecipando al bando della Regione
Lombardia per interventi su infrastrutture sportive, ha ottenuto l’erogazione di un contributo pari a centocinquantamila euro, da utilizzare per un intervento di riqualificazione del Palazzetto dello Sport di via Volta.

L’immobile sarà interessato da lavori di adeguamento antisismico per diventare così, oltre che un sicuro e confortevole luogo di pratica sportiva, sia per la attigua scuola media sia per le società che lo utilizzano, anche un vero centro di ricovero ed emergenza a disposizione della città. Prevista anche la realizzazione di una pista per la corsa veloce, e di una buca per il salto in lungo nel cortile esterno della scuola.

L’Assessore allo Sport Dania Perego esprime “grandissima soddisfazione per il successo in questo bando che ci permette di riqualificare una struttura importantissima della città. Questa è anche una dimostrazione della nostra attenzione allo sport ed ai giovani, che mettiamo in condizioni di esercitare le proprie passioni in strutture adeguate. Ringrazio l’Assessore Regionale allo sport Martina Cambiaghi, sempre vicina alle esigenze del territorio”.

Il Sindaco Angelo Rocchi commenta: “A chi dice che non facciamo niente noi rispondiamo con i fatti verificabili. La riqualificazione del Palazzetto è solo l’ennesima dimostrazione del nostro impegno a favore della città. Un elenco di opere  che comprende by-pass del Lambro, Polo della Sicurezza, Centro Polifunzionale, riqualificazione di Villa Citterio, piste ciclopedonali ed in futuro il Polo della Salute. Potrei fare veramente un lungo elenco, ma volevo solo dare il senso di un grande lavoro, grazie anche ai bandi regionali che i nostri uffici utilizzano al meglio, con una attenta attività di progettazione e programmazione, ogni volta che se ne presenta la possibilità. Questo è un ulteriore tassello verso la costruzione dell’area polifunzionale che abbiamo in mente”.

Il consigliere regionale Riccardo Pase, che ha seguito la procedura ha detto: “Grande soddisfazione per la vincita del bando, da parte del Comune di Cologno, per la riqualificazione dell’impianto sportivo del Palazzetto dello Sport. Un contributo importante da parte di Regione Lombarda di 150mila che verrà utilizzato per l’adeguamento antisismico del Palazzetto dello Sport, per una nuova pista di atletica e per la buca per il salto in lungo. La Giunta Fontana, attraverso questo Bando, ha dimostrato ancora una volta impegno e vicinanza alle necessità sportive delle realtà locali della Lombardia. Lo sport, non è solo importante per il benessere psico-fisico di tutti noi, ma è anche fondamentale per infondere nei nostri giovani valori determinanti come la disciplina e lo spirito di squadra. Valori, verso i quali la Giunta Fontana ha dimostrato di voler investire, nell’interesse di tutti i cittadini lombardi”.



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: