La Lega festeggia il prolungamento della M5 fino a Monza, passando per Cinisello

   CINISELLO BALSAMOI simpatizzanti e iscritti alla Lega hanno festeggiato in piazza Cadorna a Milano per la conferma del finanziamento nella legge di Bilancio dei 900 milioni necessari al prolungamento della linea lilla M5 dalla stazione Bignami di viale Fulvio testi fino a Monza, zona San Gerardo. Nel maxi emandamento approvato ieri notte c’è anche il finanziamento programmato in diversi anni, a partire dall’anno prossimo.

Siamo qui – ha spiegato il deputato del Carroccio Alessandro Morelli – perchè il governo e la Lega in particolare hanno presentato nel maxiemendamento un emendamento per il prolungamento della metro M5 fino a Monza. Salvini da buon milanese sarà al Senato a votare la fiducia e quindi ci sarà anche il prolungamento della M5 all”interno della manovra. Si mettono i soldi, i dané, quelli che il sindaco Giuseppe Sala ha chiesto per tanto tempo e che ora il governo, grazie alla Lega riesce a portare a casa per Milano. Novecento milioni di euro è l’investimento del governo, quasi 300 da Regione Lombardia e solo 36 di Milano ma ben venga il lavoro fatto assieme“.

Sono stanziati 15 milioni nel 2019, 10 milioni nel 2020 e 25 milioni nel 2021, con importi crescenti negli anni successivi. L’opera (12 chilometri) si stima abbia un costo complessivo di 1,2 miliardi di euro.



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: