Calcio, La Pro Sesto saluta il 2018 con un pareggio in casa contro il Caravaggio 1-1

Gualdi segna la rete del pari.

    SESTO SAN GIOVANNIOccasione persa per la Pro Sesto di conquistare l’intera posta e stare vicino alle prime in classifica Como e Mantova. La squadra ha impattato in una giornata negativa prima per il gol preso su calcio piazzato, poi per una serie di errori dell’arbitro e dei propri uomini che hanno mancato le occasioni facili per segnare e vincere l’intera posta. Alla fine il risultato di parità (1-1) penalizza i sestesi.

Sul proprio sito la società scrive: la Pro Sesto chiude l’anno con un pareggio beffa al termine di una gara nervosa, spigolosa e che ha visto i ragazzi di mister Parravicini giocano per oltre un’ora in dieci a seguito dell’ingenua espulsione di capitan Vigano’. In avvio biancocelesti all’arrembaggio ma al 15′ passano i bergamaschi con un colpo di testa si Alushaj in seguito a calcio d’angolo.

La Pro attacca con furore, sbagli due gol già fatti con Guccione e poi ci si mette anche l’arbitro, che non fischia un rigore solare per un fallo nei confronti di Gualdi. Nella ripresa entrano Bertani e Marzeglia e la Pro cinge d’assedio la difesa del Caravaggio: il pareggio arriva al 29′ con Gualdi e poi fioccano le occasioni per vincere, su tutt’e quella di Marzeglia che tutto solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione. Il risultato non cambierà più.

Ora il meritato riposo: si ritornerà in campo il 6 gennaio, quando al Breda arriverà il Sondrio. Nel frattempo. Tutto il mondo Pro augura un sereno Natale ai suoi tifosi.

PRO SESTO: Tamma, Mazzotti, Viganò, Di Maio, Baggi, Gualdi, Di Ceglie (dal 37’ pt Sanseverino), Romano (dal 1’ st Bertani), Duguet (dal 29’ st Marzeglia), Guccione, Scapuzzi. A disposizione: Cioffi, Bugno, Tignonsini, Croce, Motta, Omayer. All. Parravicini.
CARAVAGGIO: Mazzoli, Alushaj, Mboup, Concina, Mangili (dal 32’ st Gambarini), Turlini (dal 9′ st Messaggi), Zanola, Carollo, Lamesta; Crotti, Granillo (dal 38’ st Comelli). A disposizione: Dominici, Poliani, Bertolotti, Nossa, Sonzogni, Pirovano. All. Bolis
Arbitro: Lovison di Padova
Reti: 15’ pt Alushay (C), 29’ st Gualdi (PS).

Risultati: Legnago-Sondrio 0-1, Mantova-Villafranca 2-0, Ciserano-Ambrosiana 1-0, Como-Caronnese 2-0, Olginatese-Scanzorosciate 0-0, Pontisola-Darfo Boario 3-0, Pro Sesto-Caravaggio 1-1, Rezzato-Seregno 2-1, Villa d’Almè-Virtus Bergamo 0-0.

Classifica: Mantova 44, Como 42, Caronnese, Pro Sesto 36, Rezzato 35, Villa d’Almè 27, Virtus Bergamo 25, Pontisola, Sondrio 23, Caravaggio 20, Seregno 18, Ciserano, Darfo Boario 16, Ambrosiana, Scanzorosciate, Villafranca 14, Legnago 13, Olginatese 4.

Prossimo turno (6/1, ore 14.30): Ciserano-Caravaggio, Como-Ambrosiana, Legnago-Scanzorosciate, Mantova-Virtus Bergamo, Pontisola-Caronnese, Pro Sesto-Sondrio, Rezzato-Villafranca Veronese, Seregno-Darfo Boario, Villa d’Almè-Olginatese.

Annunci


Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: