SESTO SAN GIOVANNI – Il cambio di gestione della casa albergo di via Fogagnolo potrebbe mettere a rischio i posti di lavori dei dipendenti e per questo il Pd ha presentato una interrogazione urgente:
Nelle scorse settimane è subentrata nella gestione della Casa Albergo don Sandro Mezzanotti la Onlus vvVincent. Nella Casa Albergo sono occupati diversi lavoratori assunti a tempo indeterminato che fanno il medesimo lavoro nella medesima struttura da molti anni, alcuni persino dal 2000; nel passato hanno mantenuto il lavoro anche in caso di avvicendamento di appalto. Ad alcuni mancano pochissimi anni alla maturazione dei requisiti per la pensione.
Siamo stati informati del fatto che la Onlus vvVincent non intenderebbe più avvalersi dei lavoratori presenti nella struttura.
Chiediamo al Sindaco e all’assessore competente se siano al corrente della situazione e quali provvedimenti intendano mettere in campo per evitare che questi lavoratori vengano licenziati, e per garantire la loro continuità occupazionale e di reddito.
Gruppo consiliare Pd Sesto San Giovanni
Categorie:Politica
Rispondi