COLOGNO MONZESE – Le ricerche dei carabinieri, anche attraverso le immagini delle telecamere, finora non hanno dato riscontro per identificare gli autori della rapina compiuta con un blitz da manuale ai danni del furgone portavalore che aveva appena prelevato il sacco con la cassa dell’Euro Spin di viale Lombardia a Cologno, con dentro poco meno di 20mila euro.
Una cifra che certamente non ha accontentato gli autori del colpo i quali si erano organizzati per assaltare il furgone e prendere tutti i soldi già prelevati in altri negozi, ma qualcosa non ha funzionato e quando una delle guardie ha esploso in aria tre colpi di pistola i tre malviventi, seppur armati di fucile da guerra kalashnikov, hanno desistito dandosi alla fuga con il solo prelievo del market.
L’assalto avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se ci fosse stato un conflitto a fuoco ma l’esito fa capire che si tratta di professionisti del crimine che avevano studiato bene il colpo con ogni accorgimento. Ma qualcosa li ha disturbati dal portare fino in fondo il piano criminoso. Ora è caccia per scoprire la loro identità.
Categorie:Cronaca
Rispondi