MM lilla a Bresso, il sogno prende il volo con le parole del parlamentare Buffagni (M5S)

 

Il parlamentare Stefano Buffagni

 BRESSOIl bacino ha oltre 200mila residenti e i collegamenti pubblici con la Metropoli sono disorganizzati tali da costringere a prendere diversi mezzi per arrivare in piazza Loreto. Una linea MM che servisse Bresso, Cusano Milanino e Cinisello sarebbe la soluzione ottimale per viaggiare e togliere dalla strada migliaia di mezzi.

Su questa teoria, suffragata da uno studio di MM milanese, è stata illustrata la possibilità di prolungare la linea lilla M5 da Bignami verso Bresso e Cinisello. Lo studio di fattibilità è stato presentato nella sede del comune di Bresso dal parlamentare Stefano Buffagni, formatosi sul territorio ed ora esponente di primo piano del governo per il M5S.

Nell’aula consiliare, alla presenza di centinaia di cittadini, Stefano Buffagni ha rimarcato: “A Bresso abbiamo presentato lo studio di fattibilità per lo sbinamento della Metro 5 Lilla da Bignami verso Bresso, Cusano e Cinisello. Un progetto per il quale ci battiamo da anni e il cui percorso è iniziato proprio grazie ad un nostro emendamento in Regione Lombardia quando ero in Consiglio Regionale, a riprova del fatto che, come diciamo sempre, se le infrastrutture sono utili per migliorare la vita dei cittadini, il Movimento 5 Stelle c’è.

L’obiettivo di questo progetto è quello di offrire soluzioni di mobilità sostenibile anche ai comuni che confinano con Milano, in maniera da ridurre le emissioni e migliorare la vita di 200 mila persone che abitano nell’area. Si tratta di uno studio di fattibilità che ha evidenziato 4 tracciati, di cui 2 in particolare sono considerati più sostenibili. E’ un primo passo, la strada è ancora lunga, ma noi non molliamo e ce la metteremo tutta per migliorare concretamente la vita dei cittadini, mantenendo le nostre promesse”.

Ora si tratta di stare dietro al progetto e sostenerlo per arrivare al finanziamento. Un costo che si aggira sui 500 milioni.



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: