CHIAROscuro / Il presidente Fiorino messo in ombra dai nuovi emergenti che corteggiano Di Stefano

Taglio del nastro in compagnia…ma senza Fiorino

   Giovanni Fiorino, presidente del Consiglio comunale di Sesto, pur non brillando per la sua conduzione neutrale e rispettosa del regolamento della massima assemblea cittadina, è persona cordiale ed affabile. Diversamente da altri componenti della maggioranza, sul piano dei rapporti umani non si sottrae mai al confronto amicale.

Ultimamente la sua figura sembra essere un po’ in ombra. Anche nell’ultima esibizione di Di Stefano nel ridicolo taglio del nastro della riapertura del sottopasso Garibaldi, dopo l’intervento di manutenzione, Fiorino non c’era. In compenso insieme ad un a paio di consiglieri di maggioranza  in bella mostra per il selfie, c’era il suo vice Marco Lanzoni, gioia e delizia della maggioranza.

Qualche malelingua vocifera di un raffreddamento dei rapporti politici ed amicali con lo stesso Sindaco, dopo la scelta ufficiale della candidatura di Silvia Sardone, compagna di Di Stefano, nella lista della Lega alle prossime elezioni europee, e il mancato rinnovo della tessera a Forza Italia di cui Fiorino è segretario cittadino, dello stesso Di Stefano.

A tutto ciò bisogna aggiungere il protagonismo di alcuni consiglieri che sostengono la Giunta, che chiedono spazio e non vedono di buon occhio in quel posto il massimo rappresentante cittadino di un partito, Forza Italia, ormai ridotto al lumicino. Vedremo.  In questa città sempre più politicamente depressa, le uniche novità sono queste. Poco, molto poco e decisamente alienanti. (Raoul Rizzi)



Categorie:Attualità, Politica

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: