Quelli che…aspirano ad un seggio al Parlamento europeo / Daniele Tromboni (M5S) si batterà per l’ambiente, immigrati e diritti umani

 Daniele Tromboni, 33 anni, laureato in giurisprudenza all’Università Bicocca di Milano, residente e attivo politicamente a Sesto, è il candidato doc del M5S della nostra città. Militante sin dal 2012, si è occupato prevalentemente di ambiente e partecipazione, temi che intende portare in Europa. Ritiene, a ragione, che il cambiamento climatico sia un dato di fatto e che necessita invertire la tendenza con delle politiche ambientali molto più ambiziose, che prevedano la riduzione delle emissioni ed il passaggio a fonti energetiche rinnovabili.

Così come sostiene con forza che la crescita e lo sviluppo della partecipazione sia l’unico strumento per avvicinare l’Unione Europa ai cittadini, che troppo spesso la considerano una istituzione astratta e lontana. Intende occuparsi  della tutela dei diritti umani, affrontare con pragmatismo il tema dei flussi migratori, attenuando le cause delle migrazioni economiche e rivedendo il Trattato di Dublino in modo da prevedere una redistribuzione obbligatoria dei migranti sulla base di parametri quali il PIL, la popolazione ed il tasso di disoccupazione.

Il suo slogan è: “Un’Europa più ambientalista, più partecipata, che sia più solidale con l’Italia e che favorisca lo sviluppo e l’aumento dell’offerta di lavoro“. Un programma ambizioso, fortemente ancorato alle problematiche odierne. In perfetta linea con il programma del Movimento pentastellato, il giovane avvocato aspirante parlamentare europeo ha dalla sua una forte conoscenza della lingua inglese, supportata anche da un  Corso di Perfezionamento post-universitario di inglese giuridico “English For Law And International Transactions”.

La sua storia e il suo impegno politico rivolto all’Europa sono perfettamente ancorati alla tradizione della nostra città.

Annunci


Categorie:Politica, Varie

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: