Quelli che … aspirano ad un seggio al Parlamento Europeo / Carmine Pacente l’esperto delle politiche europee al servizio dei cittadini

  Carmine Pacente campano del Cilento, quarant’anni, laureato in economia alla Bocconi dopo aver scritto la tesi a Berlino, strutturalmente e culturalmente è un’europeista nato. Si presenta candidato nella lista PD-Siamo europei nella circoscrizione Nord-Ovest. L’Europa è nel suo Dna.

Si occupa di  politiche di sviluppo dell’Unione europea e di fondi europei presso amministrazioni locali e centrali dello Stato: provincia e città metropolitana a Milano e al  Ministero a Roma. E’ decisamente uno dei pochi esperti di politiche comunitarie; al suo attivo ci sono anche quattro libri sul rapporto tra Unione Europea, città e territori pubblicati con la casa editrice Egea dell’Università Bocconi.

Consigliere comunale di Milano, presiede la commissione comunale del capoluogo meneghino che tratta le politiche europee del Comune. Quella europea è diventata molto di più di un impegno professionale e istituzionale, quasi una “ragione di vita”.  Il suo slogan è: “Mi candido perché da sempre sogno un’Europa diversa, ‘L’Europa della città, per le persone‘”.

Così recita lo slogan della sua campagna elettorale. Decisamente una candidatura forte, ricca di esperienza ed elevate competenze. Dalla sua anche la freschezza dell’età, la formazione lombarda e lo spirito  avvincente della gente del Cilento, terra ricca delle migliori tradizioni nate dal connubio tra mare e campagna. Carmine Pacente è l’espressione dell’italianità da esportare nel vecchio continente.

Annunci


Categorie:Attualità, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: