Sesto, il super dirigente Bonomi diventa ad di Milanosesto la società che si occupa della trasformazione delle ex aree Falck

L’area Falck com’era all’origine

  SESTO SAN GIOVANNI Ancora novità nella gestione della proprietà delle ex aree Falck, il più grande spazio europeo esistente, disponibile alla trasformazione urbanistica. Giuseppe Bonomi, che ha terminato il suo mandato in Arexpo, è stato nominato amministratore delegato di Milanosesto, uno dei maggiori progetti europei di riqualificazione immobiliare e urbanistica europei.

Il consiglio di amministrazione di Milanosesto – per la quale recentemente Bizzi&Partners Development, Intesa Sanpaolo e Prelios hanno siglato un accordo quadro – ha come presidente Davide Bizzi e sono entrati come nuovi consiglieri oltre a Bonomi, Enrico Laghi, Maria Leddi Maiola e Raffaele Tiscar, mentre sono stati confermati Ahmed Demerdash Badrawi, Kamel Badee Alqalam e Riccardo Ranalli. Ora il gruppo si è rafforzato in tutti i sensi e si ha l’idea che questa volta sia veramente la volta buona per portare a termine la trasformazione di quella che fu la più grande fabbrica dell’acciaio di Sesto.
Sono onorato – ha detto il neo ad Bonomi – di poter dare il mio contributo a questo importante progetto che è destinato, nel solco di altri grandi progetti simili, penso ad Arexpo di cui mi sono occupato fino a ieri, a trasformare la Città Metropolitana di Milano in una delle più importanti e avanzate metropoli europee“.

  Giuseppe Bonomi, classe 1958, avvocato. È stato presidente di Sea da febbraio 1997 ad agosto 1999, società di cui era già Consigliere di amministrazione. È tornato poi in Sea come presidente e CEO da novembre 2006 a giugno 2013. Dal 2003 al 2004 è presidente della compagnia aerea Alitalia e poi di Eurofly sino al 2006. È stato anche consigliere di amministrazione di Anas e Vice presidente di Assaeroporti. È stato Segretario generale e Direttore generale della Presidenza di Regione Lombardia da febbraio 2015 a marzo 2016, data in cui è stato nominato Amministratore delegato di Arexpo.

Annunci


Categorie:Attualità

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: