Sesto, al Carroponte domani si esibiscono i Neurosis

    SESTO SAN GIOVANNI – Tornano in Italia i paladini della musica pesante d’avanguardia, dove l’hardcore si intreccia col doom, lo sludge, la psichedelia, l’industrial e i suoni della natura.I Neurosis da più di 20 anni sono fedeli alle loro visioni musicali e col loro ultimo album “Fires Within Fires” hanno marchiato a fuoco le loro intenzioni: suonare heavy, con cervello e spiritualità. La band guidata da Scott Kelly tornerà in Europa in estate, assieme agli amici Yob (freschi di un bellissimo e nuovo disco) per due date: Roma e Milano. Ci sarà anche uno special guest: gli UFOMAMMUT.  

NEUROSIS sono una band di Oakland guidata da Scott Kelly. Portano avanti un sound originale che rielabora influenze dall’hardcore punk, dal doom metal, dal dark ambient, dall’industrial e dalla musica tribale, così come incorpora di elementi di indie rock, folk e crust punk.

YOB è una band doom metal americana di Eugene, Oregon, composta dal cantante / chitarrista Mike Scheidt, dal bassista Aaron Rieseberg e dal batterista Travis Foster. Attivi dal 1996, hanno pubblicato otto album, fra i quali il loro album più recente, Our Raw Heart, uscito nel giugno 2018 e caratterizzato da riff post metal ipnotici che sostengono una vocalità che alterna graffiato e melodia: un bellissimo ritorno dopo una sospensione dovuta a gravi motivi di salute di Mike Scheidt.

Gli UFOMAMMUT sono una band doom metal con influenze psichedeliche e stoner italiana originaria di Tortona in Piemonte, fondata dal chitarrista Poia, dal bassista Urlo e dal batterista Vita nel 1999. Il loro suono spazia tra differenti generi, sebbene abbia le sue radici nellapsichedelia e nel metal più sludge. La caratteristica del loro stile è la caoticità dei suoni, l’utilizzo di suoni cupi ed effettati che rende difficile una precisa categorizzazione della loro musica. Ingresso: 30,00€ + diritti di prevendita.



Categorie:Attualità, Cultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: