La Tazzina di Caffè

  ®  Quando erano all’opposizione filmavano tutto: dai rifiuti ingombranti al tombino rotto, al marciapiede dissestato e postavano su fb, attaccando l’amministrazione comunale. Non solo: la presenza delle zanzare, piuttosto quella dei topi erano responsabilità del malgoverno dell’allora sindaco Monica  Chittò.

Oggi sono spariti, anzi quando qualcuno posta video e foto che rappresentano  situazioni critiche, c’è subito l’assessore o il consigliere di maggioranza che se la prende con l’inciviltà dei cittadini. Ultimamente i residenti di via Marx protestano per la presenza delle cavallette, per tutta risposta un’assessora chiosa: “...Scarafaggi e topi vivono nelle città di tutto il mondo, poi ci sono anni che per qualche motivo naturale si amplifica, dare la colpa al sindaco … Sinceramente non mi è mai passato per la mente...”.

Giacomo II re d’Inghilterra, fanatico cattolico impose ai funzionari protestanti di scegliere tra l’apostasia e la destituzione immediata. Uno di loro si inchinò e rispose: “Io ho 14 ragioni per ubbidire a Sua Maestà: Mia moglie e tredici figli”.

Per la serie: “E’ una sciocchezza inutile. E’ un interessante, ma perverso, punto di vista. E’ una cosa vera, ma senza importanza. Ho sempre detto così“.

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: