Cinisello, coppia di ballerini campioni nazionali di ballo liscio e da sala

I campioni del liscio col sindaco e vice sindaco.

   CINISELLO BALSAMOCinisello Balsamo città eclettica dai tanti volti e talenti. Non si finisce mai di scoprire nei cittadini passioni che portano a raggiungere traguardi importanti e impensabili.  Come quelli conquistati da Cristina Bassan e Gabriele Dal Fara, da pochi giorni Campioni nazionali di ballo liscio e da sala, a poco tempo di distanza dal titolo di Campioni regionali.

La loro è una passione nata per caso, ma nell’arco di un solo anno e mezzo li ha portati a vincere ben 11 medaglie d’oro. La loro professione è un’altra, lei, con un diploma di lingue e il desiderio di fare la hostess di volo, è commerciante in un negozio storico di Cinisello Balsamo, lui laureato in discipline infermieristiche, lavora presso la centrale operativa del 118 all’Ospedale di Niguarda.

Pur essendo il loro sodalizio sportivo affiatato e vincente, sono ancora dei principianti nella disciplina. I loro allenamenti non sono assidui, ma il podio conquistato li motiva ad un impegno maggiore per affinare ulteriormente le tecniche.

Siamo davvero entusiasti di questo risultato, e pensare che non avevamo grosse aspettative. Seppur in un contesto di agonismo, balliamo fondamentalmente per passione e per divertimento. I traguardi conquistati ci hanno portato ad un passaggio di categoria, ora occorre più disciplina e un lavoro più assiduo per restare al passo”, hanno commentato i due ballerini.

Sono stati ricevuti dal sindaco Giacomo Ghilardi e dal vicesindaco Giuseppe Berlino, i quali si sono congratulati con loro e li hanno spronati a lanciarsi in nuove sfide.

Annunci


Categorie:Attualità

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: