Il Carroponte riprende mercoledì con l’esibizione dei The Skatalites

    SESTO SAN GIOVANNIIl 2019 segna il 55° anniversario dei The Skatalites, coloro che hanno dato il nome al famoso genere in levare. Non perdete Doreen Shaffer, vera e propria “Queen of ska”, e gli altri della band sul palco del CARROPONTE! La storia dello ska al CARROPONTE!

I membri originali degli SKATALITES, infati, prima ancora di formare la band nel 1964 avevano già partecipato a centinaia di sedute di registrazione insieme, supportando la maggior parte dei cantanti giamaicani del tempo, inclusi Bob Marley, Toots and The Maytals, Jimmy Cliff, Alton Ellis, Ken Boothe e molti altri.

Alla fine degli anni ‘70 nello UK, il grande ritorno di interesse verso questa musica ha portato alla creazione di molte band come The Specials, The English Beat, Madness, The Selecter and Bad Manners. In questo periodo, noto come “Two-Tone era”, molti musicisti britannici hanno unito la musica rock con lo ska e il reggae. Nei primi anni ‘80 la musica ha iniziato a diffondersi anche negli Stati Uniti e in altre parti del mondo, le band hanno iniziato a emergere ovunque suonando diverse varietà di ska e reggae fondendole con qualsiasi altro genere gli andava di aggiungere al mix, compreso l’hardcore, il jazz e persino il punk.

Dopo alcune interruzioni nell’attività del gruppo, nel 1983 i The Skatalites si sono riuniti per suonare al Reggae Sunsplash a Montego Bay e successivamente anche a Londra al Crystal Palace per la versione britannica dell’evento (The Sunsplash). Pochi anni dopo, hanno iniziato a spostarsi negli USA e nel 1986 presero vita i loro primi spettacoli statunitensi al Village Gate a New York. Nel 1989 la band ha supportato Bunny Wailer durante il Liberation Tour, e nel 1990 si sono imbarcati nel loro primo tour da headliner negli Stati Uniti: le loro tournée in giro per il mondo non si sono fermate da allora. Lo stile unico e contagioso del loro puro ska giamaicano soddisfa il pubblico di tutte le età in tutto il mondo, anno dopo anno.

Ingresso: 10€ + d.d.p. Prevendite disponibili sul circuito Mailticket: http://bit.ly/skatalites19mi-mt Orario: 20:00 – 00:00.



Categorie:Attualità, Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: