Sesto, donne in viaggio con un lungo percorso fino…all’8 marzo del 2020: stasera al centro Baldina

  SESTO SAN GIOVANNI – Donne di parola, donne che hanno usato la parola per farsi conoscere e per permetterci di conoscere il loro punto di vista sul presente e sul futuro di questo paese e di tutti noi. Un percorso che idealmente ci porterà dal 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, all’8 marzo, giornata internazionale della donna,….ma anche oltre.

Cinque associazioni, Centro Sociale Baldina – DireFareDare – Ventimilaleghe – Da donna a donna – Karama Sesto, tante donne, un unico viaggio tra presentazione di libri, incontri a più voci, spettacoli teatrali, eventi con coloro che amano conoscere, approfondire, capire meglio per riuscire poi ad elaborare proposte e progetti per la nostra città.
Ecco le prime due tappe di questo viaggio:
Martedì 26 novembre 2019 ore 21 presso il Centro Sociale Silvia Baldina, Via Forlì 11 Sesto S.G., incontro con Sumaya Habdel Qader che ci presenterà il suo libro “Quello che abbiamo in testa”, Mondadori. Sarà intervistata da Sabrina Campolongo, scrittrice e traduttrice.

Lunedì 9 dicembre 2019 ore 21 presso il Centro Sociale Silvia Baldina, Via Forlì 11 Sesto S.G., presenteremo “FUTURE. Il domani narrato dalle voci di oggi”, un libro scritto a più mani, i nomi delle autrici: Leila El Houssi, Lucia Ghebreghiorges, Alesa Herero, Esperance H. Ripanti, Djarah Kan, Ndack Mbaye, Marie Moïse, Leaticia Ouedraogo, Angelica Pesarini, Addes Tesfamariam, Wii. Curatrice del volume Igiaba Scego, editore Effequ. Alcune delle autrici che saranno presenti dialogheranno con le donne del gruppo “Neo e future mamme” che periodicamente si ritrova al Centro Sociale Silvia Baldina.



Categorie:Attualità, Cultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: