Sesto, la società Sangalli guidata dall’ex magistrato Robledo prende servizio per tenere pulita la città: un report sulla situazione

Foto facebook

  SESTO SAN GIOVANNILa città tenta di voltare pagina sulla raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani. Finito il rapporto con Area Sud, tanto contestato da cittadini e amministrazione, ora si guarda con fiducia alla Sangalli di Monza che ha come presidente l’ex magistrato procuratore aggiunto alla procura di Milano Alfredo Robledo, uno tra i più stimati e operosi nel suo settore. Alfredo Robledo ha accettato l’incarico dopo che la Sangalli, negli anni scorsi coinvolta in una indagine per corruzione, ha avuto dall’Anticorruzione di Raffaele Cantone il titolo di tre stelle per la legalità.

Fatta questa premessa ci sono le condizioni per sperare che il servizio possa essere svolto bene e con le garanzie legali. Intanto la società esordisce con questo report di aggiornamento sull’inizio dell’attività: A partire da mercoledì 1° gennaio ha regolarmente preso avvio il servizio di pulizia urbana del Comune di Sesto San Giovanni (Città Metropolitana di Milano) curato da Impresa Sangalli Giancarlo & C.

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l si è infatti aggiudicata la gara ponte indetta dal Comune di Sesto San Giovanni (Città Metropolitana di Milano) e garantirà per tutto il 2020 il servizio di pulizia urbana cittadino per circa 82.000 abitanti. Grazie al know how maturato da Impresa Sangalli Giancarlo è stato possibile predisporre l’avvio delle attività in soli quindici giorni realizzando tra l’altro una nuova area attrezzata all’interno della sede centrale dell’impresa a Monza. Tale area avrà la specifica funzione di sede del personale e deposito degli automezzi; riguardo agli automezzi il servizio viene ora svolto mediante l’impiego di 70 automezzi di varie tipologie autocompattatori, autocarri a vasca, autospazzatrici di varia volumetria in funzione del calibro stradale

Si segnala in aggiunta che oltre l’80% degli automezzi attivati da Impresa Sangalli Giancarlo & C per il servizio di pulizia urbana della Città di Sesto San Giovanni sono nuovi di fabbrica e acquisiti ad hoc, rispettando così i più alti standard di qualità ambientaleTutto il personale attivo con la precedente gestione è stato assorbito (procedendo anche all’assunzione a tempo determinato di alcune figure oltre l’organico previsto), ma Impresa Sangalli Giancarlo intende modificare l’organizzazione direttiva garantendo così una maggior presenza sul territorio dei coordinatori del servizio e dei controlli del territorio.

Il presidente Alfredo Robledo.

“E’ per noi un punto qualificante e irrinunciabile la sicurezza dei nostri lavoratori. In tutti gli ambiti territoriali ove operiamo riteniamo importante che quanti operino per conto di Impresa Sangalli Giancarlo sentano l’attaccamento ai principi e ai valori che vogliamo perseguire con la nostra attività. Se abbiamo potuto cominciare il servizio su Sesto San Giovanni con regolarità e senza alcun intoppo – un autentico miracolo considerando il periodo natalizio- un ringraziamento speciale deve andare proprio alle nostre maestranze e alle organizzazioni sindacali”, dichiara il Presidente di Impresa Sangalli Alfredo Robledo “ne viene quindi la volontà di rendere ancora più efficiente il loro preziosissimo lavoro a favore delle comunità sestese valorizzando tra l’altro le figure di servizio e controllo del servizio offerto”.

Un’importante novità relativa al servizio di pulizia urbana riguarda l’inizio dell’operatività: non più alle 6 ma alle 5 di mattino, in modo che il servizio venga offerto generando il minor disagio possibile alla cittadinanza. Riguardo la gestione della piattaforma ecologica essa è in continuità in termini di orari garantendo così il più completo e efficace servizio ai cittadini. Nei primi giorni dell’anno si è proceduto inoltre a una completa pulizia della piattaforma ecologica con un ripensamento della logistica dell’area volto a favorire un migliore utilizzo da parte degli utenti. Possibili modifiche organizzative saranno promosse da Impresa Sangalli al solo scopo di offrire ai cittadini sestesi una gestione più efficace.

“Siamo orgogliosi di poter servire la comunità sestese e i primi riscontri, a pochi giorni dall’inizio del servizio, sono più che positivi”, evidenzia il Presidente Impresa Sangalli Alfredo Robledo“come già avviene nei territori e Comuni ove operiamo vogliamo ribadire in questa sede come lo staff tecnico organizzativo della nostra azienda è a disposizione dell’Amministrazione comunale per effettuare le migliorie al servizio che nel corso dei prossimi dodici mesi si renderanno necessarie”.



Categorie:Attualità

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: