MONZA – Dalla vicina Brianza un episodio che mette in guardia il corpo docente: avere rapporti affettivi con una studentessa minorenne può portare davanti a un magistrato per “atti sessuali con minori…”. Infatti in questo caso il prof di lettere si era invaghito della studentessa di 16 anni, che aveva accettato le avances. Ma un bacio nel corridoio della scuola, subito immortalato da un altro studente, ha fatto saltare la storia ora finita in tribunale.
Un professore di lettere di 60 anni è stato rinviato a giudizio dal Tribunale di Monza per “atti sessuali con minori con l’abuso dei poteri derivanti dalla sua posizione“, per aver avuto una relazione con una delle sue allieve, 16 anni, conosciuta in classe.
Tra i due le effusioni sarebbero scattate dopo un breve corteggiamento da parte dell’uomo che era anche pronto a divorziare dalla moglie perchè fortemente innamorato della ragazzina. A far emergere il rapporto tra la studentessa e l’adulto è stato un bacio scambiato nei corridoi, immortalato da un alunno, finito prima nelle mani di un’altra professoressa e poi della preside che si è rivolta alle autorità competenti.
Categorie:Cronaca
Rispondi