SESTO SAN GIOVANNI – Nell’ambito del progetto Scuole Sicure, per cui il Comune di Sesto San Giovanni ha vinto il bando per il contributo ministeriale, sono state installate in questi giorni nuove telecamere di video-sorveglianza in via Matteotti (Salesiani), viale Italia (Erasmo da Rotterdam) e via Marx (Italo Calvino).
“Dopo anni di immobilismo da parte di chi ci ha preceduto – commentano il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore all’Innovazione, Marco Lanzoni – nel giro di tre anni abbiamo creato l’infrastruttura necessaria e messo le telecamere sfruttando la fibra ottica. Ed ecco i risultati sotto gli occhi di tutti”.
“Con la posa di queste nuove telecamere andiamo a fissare un altro tassello molto importante per la sicurezza in città, specie in prossimità degli istituti scolastici al fine di contrastare fenomeni di spaccio e altri comportamenti illeciti. Guardiamo anche all’immediato futuro con l’obiettivo di creare una rete di video-sorveglianza il più estesa possibile: tecnologia e connettività, per una Sesto sempre più sicura!“, concludono Di Stefano e Lanzoni.
Categorie:Attualità
Rispondi