SESTO SAN GIOVANNI – All’interno delle prime visioni nazionali, venerdì 2 ottobre arriva a Cinisello Balsamo il docu-roadmovie “A Viso Aperto” firmato da Ambrogio e Luigi Crespi e Natascia Turato e dedicato all’Italia del Covid-19. Un racconto in presa diretta su un Paese in guerra contro un nemico fortissimo, ma invisibile, con un focus su cinque città ombarde: Cremona, Crema, Brescia, Milano e Bergamo.
Il documentario sarà proiettato alle 21:00 al Cineteatro Pax. E’ il racconto di un viaggio all’interno di un territorio devastato dalla pandemia, ma che grazie alla forza e al coraggio dei dirigenti sanitari, dei medici e degli infermieri, delle forze dell’ordine, degli imprenditori e dei suoi cittadini, ha saputo reagire e arginare l’espandersi del virus.
Una testimonianza preziosa che merita di essere divulgata il più possibile per ricordarci di non abbassare la guardia di fronte al virus, ma soprattutto per avere sempre presenti esempi virtuosi per una ripartenza che deve fondarsi sulle capacità di ciascuno, ma che non può prescindere da un solido spirito di squadra a guidarci. L’evento è realizzato in collaborazione con il Pax e Amici del Pertini e patrocinato dal Decanato di Cinisello Balsamo.
Categorie:Attualità
Rispondi