La Tazzina di Caffè

 ® Inizia oggi a Catania la kermesse della Lega a sostegno di Matteo Salvini, chiamato a rispondere presso il Tribunale della città etnea, di sequestro di persone. Non entriamo nel merito della vicenda ormai arcinota. Ci limitiamo a segnalare l’iniziativa che porterà nella città di Verga, centinaia di leghisti vecchi e nuovi a sostegno e in difesa del loro capo.

Sfileranno tutti con la maglietta con su scritto “Processate anche me”, un monito per giudici e quanti intendono procedere contro il Capitano. Tra i partecipanti anche due illustri sestesi, la europarlamentare Silvia Sardone e il suo compagno Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto.

Ieri il primo cittadino ha postato su Fb il solito selfie che lo auto celebra per informarci che si stava recando a Catania. Bene, la sua è una dimostrazione di affetto e di solidarietà con il suo nuovo capo politico. Resta il dubbio che le sue posizioni giustizialiste verso migranti e avversari politici che non si attenuano mai, si siano improvvisamente sciolte come neve al solo al cospetto di Capitan Salvini.

Sarà senz’altro da attribuire al fascino e all’irradiazione di calore  da parte dell’ex ministro dell’interno. Diversamente questa presa di posizione così decisa e determinata, rischia di essere incomprensibile e strumentale.

Per la serie: “Ci saranno sempre degli eschimesi pronti a dettare le norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura”. (S.J.L.)



Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: