® Inizia oggi a Catania la kermesse della Lega a sostegno di Matteo Salvini, chiamato a rispondere presso il Tribunale della città etnea, di sequestro di persone. Non entriamo nel merito della vicenda ormai arcinota. Ci limitiamo a segnalare l’iniziativa che porterà nella città di Verga, centinaia di leghisti vecchi e nuovi a sostegno e in difesa del loro capo.
Sfileranno tutti con la maglietta con su scritto “Processate anche me”, un monito per giudici e quanti intendono procedere contro il Capitano. Tra i partecipanti anche due illustri sestesi, la europarlamentare Silvia Sardone e il suo compagno Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto.
Ieri il primo cittadino ha postato su Fb il solito selfie che lo auto celebra per informarci che si stava recando a Catania. Bene, la sua è una dimostrazione di affetto e di solidarietà con il suo nuovo capo politico. Resta il dubbio che le sue posizioni giustizialiste verso migranti e avversari politici che non si attenuano mai, si siano improvvisamente sciolte come neve al solo al cospetto di Capitan Salvini.
Sarà senz’altro da attribuire al fascino e all’irradiazione di calore da parte dell’ex ministro dell’interno. Diversamente questa presa di posizione così decisa e determinata, rischia di essere incomprensibile e strumentale.
Per la serie: “Ci saranno sempre degli eschimesi pronti a dettare le norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura”. (S.J.L.)
Categorie:Varie
Rispondi