Cologno, prima riunione del consiglio comunale a cielo aperto ma con molte polemiche: Fdi fuori dalla giunta

La seduta davanti villa Casati.

COLOGNO MONZESELa giunta bis di Angelo Rocchi, vincitore assoluto delle elezioni amministrative, parte col piede sbagliato…e l’opposizione sta a guardare. Infatti i consiglieri di Fdi non hanno votato l’elezione del presidente del consiglio, che è stato eletto in via provvisoria, proprio in attesa che la trattativa tra il sindaco e Fdi si chiarisca, dopo che l’ex vicesindaco Gianfranca Tesauro non ha accettato la delega di sola assessore, per lasciare il suo posto a Dania Perego, la più votata con 732 voti. Per ora presidente è stato votato Antonio Cirillo della lista Cologno nel Cuore, già disponibile a lasciare il posto non appena si sarà definita la situazione con Fdi.

La prima riunione del consiglio si è svolta davanti l’entrata di villa Casati, sede istituzionale, all’aperto. Si è proceduto alla convalida dei consiglieri e la presentazione della giunta, Poi la votazione del presidente Cirillo avvenuta alla quarta votazione a scrutinio segreto, con molte schede bianche. Insomma una partenza non proprio come sperava il sindaco Rocchi dopo il successo clamoroso alle amministrative.

Fdi va avanti con le trattative ma sembra che l’esclusione della Tesauro dal posto di vice sindaco sia una pillola da non digerire e quindi non si escludono sorprese anche se la giunta anche senza Fdi ha la maggioranza risicata: 15 consiglieri più il sindaco. Angelo Rocchi, tuttavia, ha insistito sulla buona amministrazione e sull’esempio da seguire guardando a Cologno come modello per il futuro. Ma sarà proprio così?

 



Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: