Sesto, aumentano i candidati alla segreteria del Pd: dopo Tremolada si presenta Segoloni

 SESTO SAN GIOVANNIIl prossimo congresso del Pd, fissato al 9 novembre, accende i fari sui candidati alla segreteria cittadina da anni senza un titolare. Ora dopo la candidatura ufficiale di Marco Tremolada si presenta Michele Segoloni, il quale precisa che non vuole essere in contrapposizione, ma lavorare in stretta collaborazione. 


Un saluto a tutti gli iscritti del PD di Sesto San Giovanni ed a tutti i suoi cittadini. Mi è stato chiesto, intorno a metà settembre, se fossi stato disponibile a candidarmi al ruolo di segretario del PD cittadino. Dopo un’attenta riflessione, il 22 di settembre ho comunicato la mia disponibilità ed abbiamo iniziato, con una squadra di iscritti forte e coesa, a lavorare sul documento di programma del congresso per essere sicuri di poggiare la candidatura su solide basi programmatiche.

Ringrazio il nutrito gruppo di persone che ha collaborato alla stesura del documento che si avvia ad essere definitivo in questi giorni. Squadra che continuerà, ovviamente, a lavorare fino al congresso ed anche dopo ed alla quale auspico si possano aggiungere tanti altri che vorranno partecipare a questo importante momento.

La mia candidatura non è in contrapposizione, anche per motivi meramente cronologici, a quella di Marco Tremolada che stimo molto. Reputo la doppia candidatura un toccasana per il PD perché permette il confronto tra 2 visioni con principi comuni ma idee diverse e che questo arricchirà entrambi i candidati ed il PD stesso.

Il nostro sarà un confronto sereno che porterà, facendo sintesi, ad un PD più coeso ed in salute perché i principi fondamentali sono condivisi e la stima è reciproca. Tanta è la mia stima nei confronti di Marco che, se vincerò e lo vorrà, dal 9 novembre lavoreremo insieme perché gli chiederò di affiancarmi.

So cosa significa per me, e credo che la cosa sia condivisa anche da Marco, la disponibilità a ricoprire questo ruolo: un enorme onore in primis e la consapevolezza di affrontare un ruolo di servizio: ci metteremo al servizio del PD e della città per far sì che il Centro Sinistra torni a governare Sesto San Giovanni per rimediare ai danni fatti dall’attuale amministrazione e per costruire un futuro migliore per la città. Per ricostruire un PD forte che sia una comunità di persone con principi ed obiettivi comuni, un PD aperto alle forze esterne ad esso, un PD in salute, cosa fondamentale per la città”. (Michele Segoloni)



Categorie:Attualità, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: