Cologno, annullate le feste cittadine e nella frazione di San Maurizio: troppi casi Covi 19

L’assessore Perego e il sindaco Rocchi alla festa dello scorso anno.

 COLOGNO MONZESEAnnullata la Festa di Cologno e la Sagra di San Giuliano. Il significativo aumento dei casi che si registra in queste ore a livello nazionale, regionale e locale ha portato la giunta a decidere il definitivo annullamento della Festa di Cologno e della Sagra di San Giuliano che si sarebbero tenute rispettivamente il 18 e il 25 ottobre prossimi.

Una decisione sofferta ma ponderata che vuole sottolineare quanto la tutela della salute pubblica debba, soprattutto in quest’ultimo periodo, prevalere sullo svolgimento di quegli eventi che storicamente hanno rappresentato la voglia di socialità e condivisione della Città – ha detto il sindaco Rocchi -. Non ci possiamo permettere un ulteriore aggravarsi della situazione e dobbiamo a tutti i costi evitare un ritorno alla situazione che abbiamo vissuto nei mesi scorsi.
Esprimiamo la vicinanza ai lavoratori e agli operatori che senza dubbio risulteranno penalizzati da questa difficile decisione e auspichiamo al più presto un ritorno alla normalità che ci conceda di tornare a vivere il nostro territorio come sempre è stato fatto. Siamo certi che la responsabilità, la prudenza e la comprensione prevarranno e ci aiuteranno a procedere verso una risoluzione definitiva di questa emergenza che, purtroppo, ci accompagna dai primi mesi di questo 2020″.


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: