SESTO SAN GIOVANNI – Riceviamo e pubblichiamo:
Lo scorso Maggio il Comune di Sesto San Giovanni ha concesso senza aggravi di spesa l’occupazione di suolo pubblico a favore di bar e ristoranti gravemente penalizzati dall’emergenza Covid. È una scelta che abbiamo auspicato e condiviso. L’apertura di nuovi Dehors durante l’estate, oltre ad ampliare gli spazi di socializzazione ha contribuito a tenere aperte molte attività commerciali.
Ora con l’arrivo dell’inverno non cambiamo opinione, purchè il perdurare dell’occupazione di suolo pubblico all’aperto in una città carente di parcheggi, serva a tenere aperte attività che altrimenti rischierebbero la chiusura. Altre finalità, come l’inutile occupazione di parcheggi pubblici oppure il surrettizio ampliamento della metratura di locali privati in luoghi pubblici aperti, costituirebbero un chiaro e inaccettabile abuso.
Perciò, prima di assumere generiche decisioni relative al prolungamento della concessione gratuita del suolo pubblico agli esercizi commerciali, atto che riteniamo necessario per evitare repentine chiusure delle attività di molti esercizi, chiediamo all’Amministrazione sestese di effettuare un’attenta valutazione caso per caso, in ragione delle diverse specificità del territorio, allo scopo di evitare l’improprio utilizzo di suolo pubblico per finalità differenti da quelle indicate nella concessione. (Italia Viva Sesto San Giovanni)
Categorie:Varie
Rispondi