IL FATTO DEL GIORNO / La giunta Di Stefano per fare cassa trasforma gli spazi liberi in parcheggi a pagamento

 La “lungimiranza” dell’attuale giunta Di Stefano, la si evince da come affronta le questioni amministrative. Incapace di programmare, l’unica cosa che riesce a fare è  conciliare le esigenze di fare cassa, con politiche di tassazione a tutti i livelli.

Dopo l’aumento ingiustificato della Tari, si è proceduto a tartassare gli automobilisti. I parcheggi con le strisce blu passano da mille a cinquemila, con un aumento del 20% della tariffa oraria e con l’obbligo minimo di mezz’ora a 60 centesimi.

Tutto ciò comporterà  un introito di 500mila euro anno, così come fissato nel bando di assegnazione della gestione. Ci troviamo di fronte a degli incapaci seriali, pronti solo a tartassare i cittadini con ogni possibilità di fare cassa. Non possiamo nemmeno definirli ragionieri stile Fantozzi. Purtroppo la realtà supera la fantasia.

I sestesi sono considerati da Di Stefano e assessori, azionisti senza ristoro. Hanno solo l’obbligo di contribuire a ripianare i debiti e l’erosione del capitale. Durante un incontro con alcune società anonime Jacques Rothschild disse: “Gli azionisti? Spesso sono pecore, talvolta magari tigri, in un caso o nell’altro sono sempre bestie“. 

Sestesi rassegnatevi! Col beneplacito del sindaco e della sua giunta. (R. R.)



Categorie:Attualità

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: