Calcio, vittoria di rigore della Pro Sesto sul temibile Lecco: De Respinis regala il sogno

Pro Sesto – Lecco 1-0 (0-0) 

Marcatore: 70′ De Respinis (rig).

Pro Sesto (4-3-1-2): Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Franco (72′ Bosco); Di Munnon (56′ Maffei), Gattoni, Palesi; Cominetti, Mutton (46′ De Respinis), Scapuzzi (85′ Parrinello).  (Del Frate, Maldini,  Ntube, Miscioscia, Motta, Costa,  Murati). All. Parravicini

Lecco (3-4-3): Pissardo, Cauz, Marzorati, Merli Sala; Nesta (79′ Mastroianni), Moleri (58′ Marotta), Bolzani, Giudici; Kaprof, Capogna, D’Anna (66′ Mangni). (Oliveira, Lora, Del Grosso,  Malgrati, Marotta, Porru, Nannini, Haidara, Raggio, Capoferri). Marcenaro di Genova.

Arbitro: Marcenaro di Genova (Basile e Di Giacinto, 4° uomo Di Giacinto).

  SESTO SAN GIOVANNISettima vittoria consecutiva, tre punti contro una diretta concorrente come il Lecco, un super portiere che dimostra sicurezza e preparazione: sono tutti ingredienti della vittoria della Pro Sesto contro il temuto complesso lecchese che arrivava al Breda con la convinzione di portarsi via l’intera posta. Sul campo le cose sono andate diversamente: una gara equilibrata, decisa dai calci di rigore. Solamente che quello battuto dagli ospiti, che hanno avuto per primi l’occasione, è stato intuito e parato da un grande Livieri, mentre quando è stato il turno di De Respinis non ha perdonato mettendo a segno la sua terza rete in due gare.

Ora la Pro Sesto si trova a 23 punti in classifica (quarto posto) con una gara in meno rispetto alla capolista Renate a 28 punti con 13 gare disputate. La prossima gara è un altro test importante per confermare il momento della squadra: giovedì alle 15.00 si gioca ancora al Breda con il Como il recupero della decima giornata rinviata per questione di Covid. Un successo è d’obbligo per proseguire il sogno e poi andare in trasferta a Piacenza, penultima in classifica.

La cronaca raccontata sul sito della società: continua il momento magico della Pro Sesto che vince in casa contro il Lecco grazie ad una rete su rigore di De Respinis, il terzo centro in due partite per il bomber biancoceleste. Nel primo tempo dopo una lunga fase di studio, la Pro si fa viva dalle parti di Pissardo con una conclusione di Scapuzzi (assist di Cominetti). I padroni di casa cercano i varchi giusti per colpire: il capitano la mette per Mutton, risponde presente la difesa ospite. Dall’altra parte conclusione di Giudici, tiro che finisce fuori. Ancora Pro: punizione col Mancino di Franco, testa di “bomber” Pecorini, fuori di poco. Il primo tempo si conclude con un destro di Capogna finita fuori di poco.

Nella ripresa ancora Lecco, con il tiro di Giudici che non inquadra la porta. Al 49′ grande lancio di Caverzasi per Cominetti, l’esterno mette dentro un bel pallone per Scapuzzi, il destro del capitano va fuori di poco. Stesso destino per un tiro di Capogna per gli ospiti. La partita potrebbe cambiare al 57′: Franco mette giù Capogna, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto D’Anna si fa ipnotizzare da un immenso Livieri.

Non sbaglia, invece, dall’altra parte bomber De Respinis: Scapuzzi si prende un rigore sacrosanto. Sul dischetto l’attaccante fa 1-0. Per De Respinis è il quinto centro stagionale. Il protagonista è ancora Livieri che devia in corner un tiro cross di Cauz. Alla fine la squadra di Parravicini gestisce al meglio gli ultimi minuti portando a casa il settimo risultato consecutivo con una classifica sempre più da sogno.

 



Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: