Bresso, le emozioni degli studenti di ingegneria aerospaziale del Politecnico dopo il volo sui cieli del Parco Nord

Gli aerei usati per l’addestramento.

 BRESSOPolitecnico di Milano e Aero Club Milano insieme per la formazione degli ingegneri aerospaziali, con i voli di addestramento pratico sui cieli del Parco Nord. Esperienze che hanno lasciato tracce inedite in tutti i ragazzi che hanno volato con gli insegnanti e istruttori. “…l’esperienza di volo è stata davvero stimolante e molto coinvolgente. Vedere finalmente messo in pratica, anche se solo per mezz’ora, quello che si studia dona della motivazione ulteriore per proseguire il percorso. Per quanto riguarda l’organizzazione non ci sono stati problemi, è tutto filato liscio. La ringrazio per la possibilità che ci ha dato, spero vivamente che proporrà l’esperienza anche per gli anni successivi” è uno dei tanti messaggi di ringraziamento degli studenti.

Un altro studente ha scritto: “..ho svolto l’attività di volo ieri come da programma; è stata una esperienza molto interessante, unica nel suo genere, che mi ha permesso di vedere applicati nella realtà alcuni concetti studiati sia durante il corso che durante i tre anni della magistrale. E’ sicuramente anche uno valido stimolo allo studio, potendo relazionare le formule a un evento reale sperimentato. La ringrazio dunque per questa opportunità…”.

Tutto questo per sottolineare la collaborazione tra aero Club Milano e Politecnico alla fine dell’anno accademico. Un anno da record. Con queste pochparole si potrebbe riassumere l’ultimo anno di collaborazione accademica tra il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali (DAER) del Politecnico di Milano e l’Aero Club Milano.

Lunedì scorso è terminata l’attività per gli studenti di Ingegneria Aerospaziale del 3° anno del dipartimento. Su 23 giornate totali presso l’Aero Club Milano, sono stati 177 i voli effettuati. Una cifra da record, soprattutto considerando che la partecipazione al sondaggio era facoltativa.
«Ringrazio anche a nome dei colleghi del gruppo di Meccanica del Volo, nonché a nome del DAER, la Scuola di Aero Club Milano, per la preziosa collaborazione. Ci auguriamo di poter proseguire, e con le molte attività in partenza, anche rafforzare, la collaborazione con voi per gli anni futuri», ha scritto Carlo Emanuele Dionigi Riboldi, professore del corso di Meccanica del Volo. Una collaborazione che verrà sicuramente rinforzata ulteriormente, come sottolineato dal presidente
dell’Aero Club Milano, l’avvocato Antonio Giuffrida: «Sono davvero orgoglioso ed entusiasta nell’assistere alla crescita di un legame già forte che diventa, giorno dopo giorno, rappresentativo di un connubio inscindibile».

«Il messaggio di grande soddisfazione e di riconoscimento del valore di questa esperienza è univoco», ha aggiunto il professor Carlo Emanuele Dionigi Riboldi.



Categorie:Attualità

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.