® La commissione europea ha stanziato fondi per lo sviluppo della ricerca anticovid. Una delle tante scelte effettuate in seguito a questa pandemia mondiale. Tanti sostegni che vanno oltre il recovery fund e il recovery plan. Sostegni notevoli in un momento drammatico che ha causato milioni di morti, distrutto economie, messe in ginocchio attività e soprattutto certezze.
Nel frattempo la variante Delta avanza vertiginosamente anche in Italia. C’è preoccupazione, ma non per tutti. Non sono solo i no vax a negare l’evidenza; ciò che preoccupa è l’assoluta mancanza di responsabilità da parte di alcune forze politiche, che alla evidenza dei fatti preferiscono la propaganda e le strizzatine d’occhio a chi rifiuta di vaccinarsi.
A Sesto la Lega, il partito del sindaco, ha emesso un comunicato, in cui nega l’emergenza, parla di campagna di terrore da parte dei media e di terrorismo politico che mortificherebbe i “fondamenti della Stato di Diritto” (sic). Una vera sequela di perle e di analfabetismo costituzionale.
Per la serie: “Una delle offese che si fanno alla Costituzione è l’indifferenza alla politica“. (Piero Calamandreai)
Categorie:Varie
Rispondi