Sesto, arrivano 15 milioni per ammodernare il quartiere Primavera della zona ospedale

Foto simbolica

  SESTO SAN GIOVANNISoldi in arrivo per migliorare la situazione nel quartiere della zona ospedale. L’amministrazione comunale con un comunicato fa sapere che: Il Comune di Sesto San Giovanni si è aggiudicato una cifra importantissima del “Programma nazionale della qualità dell’abitare” per un progetto di rigenerazione urbana che interesserà il quartiere Primavera: 15.000.000 di euro. Il progetto, per cui era stata approvata la fattibilità tecnico-economica lo scorso marzo, prevede numerosi interventi che cambieranno radicalmente volto a questa parte di città.

Sono previsti infatti interventi sugli stabili di via Magenta 115, via Magenta 88 e via Leopardi 161, con l’eliminazione delle barriere architettoniche, la bonifica dall’amianto, la bonifica delle canne fumarie, nuovi serramenti, nuovi posti auto, servizio wi-fi gratuito e l’aumento del numero di alloggi (24 in più). Verrà riqualificata la ciclabile di via Rovani e realizzata una nuova pista che passerà dagli istituti De Nicola e Spinelli, dalla piscina coperta De Gregorio e dal nuovo lido estivo per raggiungere quella già esistente.
Attraverso una convenzione con Città Metropolitana verrà riqualificata la passerella ciclo-pedonale che scavalca viale Fulvio Testi. Importanti interventi anche sullascuola dell’infanzia Vittorino Da Feltre, con l’adeguamento statico, sismico e antincendio, la messa a norma dell’impianto elettrico e la concessione di uno spazio nel giardino a una cooperativa sociale, da destinare ad attività formative e ricreative rivolte alle famiglie.

Verranno inoltre riqualificate tutte le strade del quartiere e i marciapiedi e installati impianti di videosorveglianza in diversi punti del quartiere e videocitofoni per il controllo degli accessi ai caseggiati.

Programmazione, efficienza, grande capacità di attrarre sul territorio risorse pubbliche grazie a una visione strategica di città: ridurremo il disagio abitativo, favoriremo l’inclusione sociale e creeremo nuovi servizi per la cittadinanza. Avanti così: grazie alla nostra amministrazione Sesto continua a cambiare!”, commenta molto soddisfatto il sindaco Roberto Di Stefano.



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: