® La politica trova sempre la motivazione giusta. Lo fa la maggioranza per confermare che se qualcosa non ha funzionato è colpa degli avversari; lo dice l’opposizione che rimette le cose al posto giusto, pur non avendo nessun potere di scelta. Soprattutto a Sesto San Giovanni, dove la giunta di centrodestra fa e disfa a seconda delle proprie esigenze politiche (propaganda).
L’ultimo esempio viene dall’appalto del parcheggio a pagamento sulle strisce blu. Il vecchio gestore è stato sostituito con un nuovo appalto ma il servizio non è funzionante perchè c’era in corso un ricorso da una delle ditte partecipanti. Ora il Tar ha respinto il ricorso e l’assessore Lamiranda si è affrettato a dire a “urbi et orbi” che l’Amministrazione comunale aveva ragione ed ha ottenuto giustizia, ricacciando al mittente le accuse di “pasticcioni”.
Le opposizioni hanno replicato che il giudizio del Tar non è stato sul merito (dove ci sarebbe molto da dire – sostengono -) ma sulla procedura: il ricorrente ha presentato ricorso fuori tempo e per questo non è stato nemmeno preso in considerazione. Tutti hanno ragione e nessuno ha torto.
Per la serie: “Specchio delle mie brame chi è il migliore del reame…”.
Categorie:Varie
Rispondi