La Lombardia avanti con le vaccinazioni sarà confermata zona bianca: buone le percentuali del NordMilano

Foto simbolica

 NORDMILANOL’Ats e i Comuni del NordMilano stanno collaborando da settimane per vaccinare più persone possibili, recuperando in particolare gli over 60 che per ragioni diverse non si sono prenotati quando era il loro turno. Ora con i camper che giurano per le città (positivi i risultati di Sesto, Cinisello, Bresso, Cusano Milanino e Cologno) centinaia di pensionati hanno colmato la lacuna e la situazione complessiva in Lombardia è ritenuta buona al punto che è quasi certo che nei prossimi giorni sarà confermata zona Bianca, malgrado i datio dei contagi sono in crescita.

Con un’incidenza di 42,4 su 100 mila abitanti e il 2 per cento di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in area medica, anche questa settimana la regione si conferma in zona bianca, nel monitoraggio settimanale di Iss e Ministero della Salute”. Lo comunica in una nota il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. “Un risultato – commenta Fontana – che conferma l’efficacia della vaccinazione che in Lombardia ha raggiunto percentuali vicine alla cosiddetta immunità di gregge”.

Il governatore lombardo sottolinea che “per consolidare questa situazione abbiamo messo in campo una serie di iniziative sul territorio, affinché chi ancora non si sia vaccinato possa farlo nel più breve tempo possibile”. Quindi un ringraziamento “ancora una volta tutti coloro che hanno lavorato a questa campagna e continuano a farlo anche nel giorno di Ferragosto, insieme agli operatori di sanità pubblica che lavorano ininterrottamente da oltre un anno al tracciamento dei contatti”.



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: