Sesto, Alessandra Aiosa è il nuovo assessore al Commercio: sostituisce Maurizio Torresani

Il sindaco Di Stefano con Alessandra Aiosa.

  SESTO SAN GIOVANNIIn men che non si dica l’ex assessore Maurizio Torresani è stato messo in “cantina” e sostituito da Alessandfra Aiosa, della stessa formazione di Identità Civica. Una abituata a cambiare casacca, visto che dai Giovani Sestesi era passata ai civici di Capone e poi si era scissa ancora per dare vita all’attuale squadra dove sono confluiti buona parte dei ribelli che l’avvocato aveva portato al trionfo elettorale.

Ora la nuova assessora, che già si occupava di commercio come presidente della Consulta, potrebbe proseguire il cammino del suo predecessore senza troppi scossoni. Ma le polemiche sui social evidenziano le prime schermaglie, con giudizi poco apprezzabili sul lavoro che la stessa AIosa ha svolto finora.

Ma quello che conta è il significato politico della scelta: a cosa serve sostituire un assessore a pochi mesi dalla scadenza del mandato? Quali strategie per salvare il settore commerciale potrà mettere in campo la nuova arrivata che Torresani non sia stato capace di attuare? Sono tutti in trepida attesa delle novità.

Intanto bisogna prendere atto dell’ufficialità, quella che il sindaco ha reso pubblica sul proprio profilo: “Ringrazio Maurizio Torresani per il lavoro svolto in questi quattro anni e do il benvenuto in giunta ad Alessandra Aiosa. Una donna molto preparata, che conosce benissimo il territorio e che per la sua esperienza professionale e politica – all’interno del Consiglio comunale e come presidente della Consulta del Commercio – sono certo saprà ricoprire al meglio il ruolo di assessore al Commercio con grande entusiasmo, passione e dedizione”.

E tutti vissero felici e contenti in attesa delle prossime elezioni.



Categorie:Attualità, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: