La Tazzina di Caffè

 ® Andiamo avanti! E’ lo slogan più utilizzato dai componenti della Giunta di Sesto. In particolare è quasi un pensiero unico di sindaco e vice sindaco “mascherato”, dopo che quella delega una volta dimissionato l’avvocato Caponi non fu più assegnata ufficialmente.

Ma quello che salta all’occhio negli ultimi tempi è la rincorsa affannata del subentrato assessore Marco Lanzoni, il quale smessi i panni del fustigatore civico della passata giunta ora indossa quelli del “missionario” e si fa riprendere su ogni zona dove sono in corso dei lavori per ribadire le proprie capacità di rispondere ai bisogni dei cittadini, “rubando” per pochi minuti la scena agli altri protagonisti. Cose che non hanno nulla da spartire con la sua delega e i suoi compiti di amministratore. Così, tanto per esserci, per andare avanti!

Per la serie: “Ogni volta che iniziamo a pensare di essere il centro dell’universo, l’universo si gira e dice con un’aria leggermente distratta: “Mi dispiace. Può ripetermi di nuovo il suo nome?”. (Margaret Maron)



Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: