Il prolungamento della MM1 rossa è bloccato: il sindaco Di Stefano attacca Sala

  SESTO SAN GIOVANNINon c’è pace per il prolungamento della linea uno rossa dalla stazione ferroviaria di Primo Maggio fino al termine della zona Bettola a Cinisello Balsamo. I lavori iniziati 11 anni fa e promessi finiti per Expo 2015 sono in corso e fermi. Le interruzioni non si contano più e purtroppo anche gli aumenti dei costi.

Ora di fronte all’ennesimo blocco il sindaco di Sesto attacca il collega di Milano Sala e minaccia di prendere provvedimenti formali come era successo per i lavori sul viale Gramsci. In un post molto duro Di Stefano scrive: “I lavori per il prolungamento della M1 verso Monza (progettati per Expo 2015), passando per la nuova fermata di Sesto Restellone, sono completamenti fermi. Impiegarci dieci anni per fare un chilometro e mezzo di galleria sembra un barzelletta ma purtroppo non lo è… Stiamo parlando di un’infrastruttura strategica per tutto il Nord Milano e non solo che ha già ottenuto tutte le coperture economiche necessarie ma che si trova ingessata per l’incapacità del Comune di Milano di onorare gli accordi contrattuali presi.

Al sindaco Sala piace fare l’ambientalista, si è iscritto anche al partito dei Verdi Europei, ma è tutta facciata perché non sta facendo nulla, in concreto, per sbloccare questi lavori che significherebbero più mobilità sostenibile, meno traffico e meno inquinamento. Se non fosse stato per la nostra diffida e la nostra incisività, oltre al blocco dei lavori sotterranei avremmo ancora viale Gramsci chiuso al traffico…Continueremo a vigilare sul cantiere e non appena si insedierà la nuova giunta milanese torneremo alla carica per chiedere e ottenere la ripartenza dei lavori”.


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: