® L‘assessore Antonio Lamiranda, dopo diversi mesi di vicesindaco senza ufficialità, ora dava per scontato che lo diventasse formalmente. Era il minimo per uno che ambiva anche al posto di sindaco, legittimamente. Ma l’effetto Meloni a Sesto non ha funzionato.
Allo stesso modo nella Lega il primo della lista Cavaliere Salvatore Romano, dopo avere scomodato tutti i personaggi che ha incontrato sulla sua strada (dal Papa agli attori, cantanti, calciatori) per dare peso alla sua presenza con un ottimo risultato, ritiene che il vicesindaco sia un suo diritto.
Poi ci sono le donne della lista del sindaco che, con una certa concorrenzialità sull’anzianità, ambiscono al posto. Insomma troppe persone vogliono il posto di vice re. Alla fine succederà che l’uomo al comando farà una scelta autonoma e piazzerà qualcuno del “cerchio magico”. Aspettiamoci di tutto.
Per la serie: “I cavalieri, padroni della guerra per secoli e addestrati sin da bambini al combattimento, ora potevano essere uccisi da un colpo di moschetto“. (Lia Celi)
Categorie:Varie
Rispondi