Allianz Geas: Zanotti confermata coach e arriva il nuovo preparatore fisico Rucco

L’allenatrice Zanotti

 SESTO SAN GIOVANNI – Cinzia Zanotti prolunga l’accordo con l’Allianz Geas: l’allenatrice sarà la head coach della prima squadra rossonera per altri due anni. Ecco le parole della diretta interessata: “Sono onorata e contenta di questi altri due anni di contratto con una società che è un po’ la mia casa e che ogni anno cerca sempre di migliorare sia a livello societario che a livello di roster.

Il nostro obbiettivo è sicuramente quello di consolidarci negli anni: stiamo lavorando e costruendo per questo. Abbiamo anche il progetto di edificare un palazzetto, una vera e propria Casa Geas e in questo senso stiamo lavorando con il Comune per provare a realizzare questo sogno. Sarebbe per il Club una cosa importantissima. Tengo a ringraziare innanzitutto il nostro mitico Presidente Carlo Vignati, sperando che la prossima stagione sia ricca di soddisfazioni. Lo meritiamo, dopo una passata stagione travagliata a causa dei numerosi infortuni”.

Diego Rucco

Altra novità è l’arrivo del nuovo preparatore atletico. Il preparatore fisico Diego Rucco si unisce allo staff della prima squadra Allianz Geas per la prossima stagione. Classe ’92, dopo essersi laureato nel 2017 in Scienze Motorie con una tesi riguardante il basket nello specifico, Rucco vola oltreoceano per affiancare diversi preparatori delle squadre di pallacanestro maschile e femminile e di altri sport presso la University of Northern Iowa. Al suo ritorno in Italia, vive diverse esperienze in serie C gold maschile, fino all’esperienza dello scorso anno in serie B, con il basket Oleggio.

L’Allianz Geas è lieta dell’aggiunta del nuovo membro nello staff e gli augura in bocca al lupo per la preparazione e il lavoro del prossimo campionato. Ecco il commento del diretto interessato: “Sono contento di questa nuova esperienza e opportunità. Ho già avuto i primi contatti con parte dello staff e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro e con le ragazze da agosto”.

Infine per la comunicazione la società si affida all’agenzia Adr: ASD Geas Basket è lieta di annunciare la partnership con l’agenzia ADR Comunicazione per la stagione 2022-2023. L’azienda di Vergiate si occuperà dell’ufficio stampa di Geas e darà il proprio contributo all’intero settore comunicazione della società.

L’inserimento all’interno della nostra organizzazione di un’agenzia di comunicazione composta da ragazzi giovani, motivati e ormai attivi da diversi anni in ambito sportivo – spiega il General Manager di Geas Francesco Vescovi – è uno dei segnali della nostra volontà di continuare a crescere, non solo in campo, ma anche in tutti gli aspetti che esulano dal parquet ma che sono ormai fondamentali”.
Queste le dichiarazioni di Filippo Luini, per ADR: “Siamo molto contenti di poter collaborare con una società storica e di primissimo livello come Geas e speriamo ovviamente di poter contribuire alla crescita di un progetto ambizioso e stimolante”.



Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: