Calcio, Christian Botturi è il nuovo ds della Pro Sesto: tutto pronto per la nuova stagione agonistica

Ferrero con Botturi

 SESTO SAN GIOVANNI – Dopo i vari allontanamenti la Pro Sesto prende forma per la prossima stagione. Dopo l’ingaggio dell’allenatore Matteo Andreoletti, ora è il turno del direttore sportivo. In un comunicato la società scrive:

Pro Sesto 1913 comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Christian Botturi. Nato a Brescia il 19 febbraio 1980, il neo diesse biancoceleste vanta un’esperienza ventennale in ruoli dirigenziali: inizia la sua carriera come osservatore nel Settore Giovanile dell’Atalanta, per poi diventare Direttore Sportivo e Responsabile del Settore Giovanile del Montichiari, ruolo ricoperto per dieci stagioni.

Nella sua carriera, si conta inoltre l’esperienza come Direttore Sportivo al Lumezzane in Lega Pro e nei Settori Giovanili di Inter e Mantova. Dal 2018 ha guidato il Settore Giovanile del Brescia, club di cui è stato Direttore Sportivo nella stagione appena conclusa. Pro Sesto 1913 rivolge a Christian Botturi un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro alla guida dell’area tecnica biancoceleste.

Intanto la società si è iscritta ufficialmente al campionato di serie C, terza stagione consecutiva: “Pro Sesto 1913 comunica che in data odierna la  Co.Vi.So.C. ha confermato il rispetto da parte della Società dei criteri infrastrutturali ed economico finanziari richiesti per la concessione della licenza nazionale 2022/2023”, fa sapere la società.



Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: