Assolto per infermità mentale l’uomo che provocò il crollo di una palazzina in via Villoresi: nessun risarcimento ai feriti

Il palazzo dopo l’esplosione

 SESTO SAN GIOVANNIAlla fine, dopo diversi rinvii, Roberto Merzagora, 77 anni, pensionato che 4 anni fa in via Villoresi a Sesto provocò lo scoppio del suo appartamento con danneggiamento di due piani dell’edificio dichiarato inagibile, è stato assolto dal tribunale di Monza per infermità mentale. Tutte le accuse nei suoi confronti sono state respinte dai giudici di Monza che hanno accolto la tesi difensiva: il pensionato non era nelle capacità di intendere quando quella notte aprendo il tubo del gas e poi la luce fece esplodere la casa.

Gli abitanti della palazzina rimasti feriti e con la casa distrutta non avranno nessun risarcimento. La decisione del tribunale toglie all’uomo ogni responsabilità. Il pensionato rimasto ferito a sua volta è stato preso in cura da una struttura specifica per le cure mentali a Cernusco sul Naviglio. Dopo diversi rinvii degli interrogatori l’uomo davanti al magistrato si è dichiarato innocente. Poi la decisione di assolvere l’uomo stabilendo la sua permanenza nella sede psichiatrica per altri due anni.



Categorie:Cronaca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: