PENTAGRAMMA POLITICO / Esordio con sconfitta per il sindaco Di Stefano: bocciato il suo candidato a presidente del consiglio Coccetti

Prima uscita della maggioranza di centrodestra, appena riconfermata e prima fuguraccia. Davide Coccetti, candidato alla Presidenza del consiglio comunale, è stato bocciato. Franchi tiratori e posizioni di rappresentanza politica non adeguatamente premiate dalle scelte del sindaco, hanno prodotto questa situazione.
Tutto rimandato ad un prossimo consiglio comunale che sarà convocato entro dieci giorni. Resta l’aspetto politico di una maggioranza che si tiene su con il nastro adesivo e che sin dall’indomani del voto che ha riportato Roberto Di Stefano alla riconferma, ha mostrato la sua totale fragilità. 

Davide Coccetti

 La composizione della Giunta ha lasciato sul campo feriti e malpancisti. Ha inoltre provocato molte fribrillazioni tra e nei partiti. La Lega è scontenta, FdI è stata commissariata, la lista Di Stefano, prima di cominciare ha già subito una scissione con l’uscita del consigliere Vincelli.

La situazione si presenta molto complicata per il sindaco, e si avvia ad attorcigliarsi sempre di più. Le tensioni sono destinate  a crescere.  Questa consigliatura si presenta piena d’incognite. La vicina Cologno insegna.
Qualche anno fa in un comune laziale alla prima riunione del consiglio comunale chiamato ad eleggere il Presidente, successe la stessa cosa che è avvenuta a Sesto. Il sindaco molto adirato, rivolgendosi alla sua maggioranza, parafrasando Enzo Biagi, disse: “Il nostro è  un Paese di giocatori di totocalcio“. Il capo dell’ opposizione rispose: “Si, è vero. Oggi per te è uscito il due. Hai perso”. (PDL)


Categorie:Attualità, Politica

Tag:

1 reply

  1. Che dire? Speriamo di seguire l’esempio di Cologno ma sarà difficile xké alla fine il centro dx un accordo lo trova sempre. In questo sono molto bravi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: