
Tutto rimandato ad un prossimo consiglio comunale che sarà convocato entro dieci giorni. Resta l’aspetto politico di una maggioranza che si tiene su con il nastro adesivo e che sin dall’indomani del voto che ha riportato Roberto Di Stefano alla riconferma, ha mostrato la sua totale fragilità.

Davide Coccetti
La composizione della Giunta ha lasciato sul campo feriti e malpancisti. Ha inoltre provocato molte fribrillazioni tra e nei partiti. La Lega è scontenta, FdI è stata commissariata, la lista Di Stefano, prima di cominciare ha già subito una scissione con l’uscita del consigliere Vincelli.
La situazione si presenta molto complicata per il sindaco, e si avvia ad attorcigliarsi sempre di più. Le tensioni sono destinate a crescere. Questa consigliatura si presenta piena d’incognite. La vicina Cologno insegna.
Qualche anno fa in un comune laziale alla prima riunione del consiglio comunale chiamato ad eleggere il Presidente, successe la stessa cosa che è avvenuta a Sesto. Il sindaco molto adirato, rivolgendosi alla sua maggioranza, parafrasando Enzo Biagi, disse: “Il nostro è un Paese di giocatori di totocalcio“. Il capo dell’ opposizione rispose: “Si, è vero. Oggi per te è uscito il due. Hai perso”. (PDL)
Che dire? Speriamo di seguire l’esempio di Cologno ma sarà difficile xké alla fine il centro dx un accordo lo trova sempre. In questo sono molto bravi.