Sesto città europea dello sport perde un “pezzo”: la società di Curlign si trasferisce a Milano

Paolo Vino

 SESTO SAN GIOVANNI – Era nata sul ghiaccio del Palasesto di viale Gramsci ed era diventata nota a molti sportivi per i risultati in campo nazionale e internazionale. Ora la società Jass Curling Club ha deciso di abbandonare Sesto e traferire l’attività a Milano dove avrà più spazio e interessi per divulgare questo sport, più di quanto ha garantito la giunta di Sesto, la città europea dello sport!

Il segretario dei Giovani Sestesi Paolo Vino, attacca il sindaco Di Stefano e la sua giunta: “Un’altra società sportiva abbandona la nostra città. Non è la prima e (temo) non sarà l’ultima. Apprendo dai giornali che uno sport innovativo e alternativo come il Curling lascia per sempre Sesto San Giovanni.

Da vent’anni il Jass Curling Club di Milano aveva scelto la nostra città per svolgere le sue attività agonistiche e per far conoscere questa nuova disciplina, oggi cambia casa. E noi cosa facciamo per incentivarli a rimanere a Sesto? Niente di niente.

Dopo aver fatto scappare l’archivio Sacchi, dopo aver ridotto la nostra città a periferia della periferia di Milano adesso perdiamo anche un pezzo importante dello sport. L’ennesima riprova che al sindaco Roberto  Di Stefano e compagni non interessa nulla della nostra città. Non bastava lo smacco dello scorso anno quando siamo stati superati dal comune di Bresso che ha ottenuto centinaia di migliaia di euro con il bando “Sport e periferia”, al quale Di Stefano e compagni hanno pensato bene di non partecipare, nonostante lo stato dei nostri impianti, ora anche una società sportiva lascia la nostra città. Complimenti a questa giunta”.

 

Paolo Vino



Categorie:Attualità, Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: