Sesto, prevista la ristrutturazione generale di villa Zorn firmata dall’architetto Marzorati

Un disegno di come sarà l’esterno della facciata della villa Zorn dopo la ristrutturazione 

 SESTO SAN GIOVANNIDa anni si parla di una ristrutturazione generale e definitiva di villa Zorn, che si trova in pieno centro cittadino, di fronte al Comune. Luogo molto frequentato ora sembra arrivata l’ora per una riqualificazione generale firmata dall’architetto Marzorati.

Si tratta di un concreto passo in avanti per il complesso neoclassico di Villa Zorn: il Comune di Sesto San Giovanni ha approvato la proposta di riqualificazione presentata dalla società Gds srl basata sul progetto di Marzorati Architettura, Studio Ferrario, Studio Gerosa e Studio Cislaghi, ed è in corso il bando di gara a procedura aperta per l’affidamento in concessione mediante project financing.

L’intervento, che prevede la riqualificazione e la gestione del compendio immobiliare, comporta al piano terra la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica in armonia con il contesto circostante e che ospiterà una attività di ristorazione mentre la facciata della villa verrà restaurata e tornerà a essere visibile nella sua interezza.

Lo spazio esterno verrà trasformato in un plateatico utilizzabile anche per eventi, con nuovi vialetti in pietra e prato all’inglese. La cancellata attuale sarà tolta per creare una piazza giardino che potrà diventare luogo di incontro e per attività ricreative e culturali aperte alla cittadinanza.



Categorie:Attualità, Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: