L’ex campionessa di basket Maria Baldini si affida ai voti dei sestesi per il 25 settembre

Maria Baldini

 SESTO SAN GIOVANNIVinse la coppa Campioni con il grande Geas di Mabel Bocchi e compagne. E’ stata una delle protagoniste del basket sestese. Poi si dedicò alla professione di medico, con interesse alla politica. Oggi Maria Baldini si ripresenta per il Parlamento ed ha scelto proprio il collegio di Sesto san Giovanni. Ecco me spiega la sua scelta in una dichiarazione rilasciata all’agenzia di Adnkronos.

Con coraggio e determinazione porterò avanti questa mia candidatura, grazie al presidente Brugnaro, proprio nel collegio dove ho vinto la prima coppa dei campioni in Italia di Basket femminile, a Sesto San Giovanni”. Così Maria Teresa Baldini annuncia la sua candidatura come capolista con la coalizione Noi Moderati, nel collegio Lombardia 1 p 02.

Ex cestista, già consigliere regionale in Lombardia con Maroni Presidente e oggi deputata alla Camera con Coraggio Italia, Baldini è un medico chirurgo e per anni ha lavorato all’istituto tumori di Milano con Umberto Veronesi. La sua storia politica nasce a Forte dei Marmi, dove ha dato vita alla lista Fuxia People: “Il basket e il colore fucsia sono elementi che contraddistinguono la mia vita anche in senso politico – spiega-. Lo sport insegna la libertà di poter scegliere ciò che è più adatto a noi. È disciplina e impegno per far canestro ogni giorno; il fucsia è il colore della determinazione e della creatività che sogna e cerca sempre di riuscire a migliorare la nostra società attraverso i percorsi non della fantasia ma della concretezza che permette, appunto, di concretizzare idee e situazioni”.

Noi moderati -prosegue- abbiamo scelto di correre nella coalizione di centrodestra con una squadra articolata di persone che, se anche di partiti diversi, portano avanti gli stessi valori e le stesse priorità per il bene comune”. Del resto, conclude, “la moderazione è, oggi più che mai, la vera rivoluzione in politica”.



Categorie:Attualità, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: