
La Torre premiato con la Spiga d’oro dal sindaco Ghilardi
SESTO SAN GIOVANNI – Il campo Dordoni di via Rovani resta punto di riferimento per gli allenamenti degli atleti che praticano corsa, salto in alto, salto in lungo, marcia con risultati di grande rilievo visto che atleti che si sono allenati a Sesto continuano a conquistare medaglie, come nel recente caso degli europei di Monaco.
Eppure, malgrado le richieste dei dirigenti e dei tecnici che preparano gli atleti a salvaguardare il Dordoni, il sindaco Roberto Di Stefano non ha mai preso una posizione ben determinata per salvaguardare questo centro sportivo di vitale importanza per questi sport “poveri”, che devono essere sostenuti dalle amministrazioni comunali.
La giunta si vanta di avere inserito Sesto nell’elenco delel città europee per lo sport, ma nei fatti rema in modo contrario. Diversamente di quanto faccia Cinisello, che ha il sindaco leghista Giacomo Ghilardi ma con una sensibilità opposta a Di Stefano. Ghilardi aiuta tutte le società sportive e riconosce aiuti alle strutture che devono essere messe in condizioni di poter svolgere le attività sportive.
Il sindaco di Cinisello, proprio in occasione delle nuove medaglie conquistate agli europee di Monaco, ha reso merito alle persone che hanno portato altri risultati e tra questi al sestese Antonio La Torre che del Dordoni è stato guida e tecnico, senza che Sesto abbia considerato il lavoro svolto. Invece il sindaco di Cinisello ha dato una ulteriore prova di riconoscenza.
Rispondi