LE BELLE NOTIZIE / Sesto centenaria festeggia i compleanni di Silvia e Carla

SESTO SAN GIOVANNILe belle notizie fanno sempre piacere leggerle. Come nel caso dei compleanni delle signore Silvia e Carla che in questi giorni hanno festeggiato 100 e 106 anni. Ecco le note sulla loro vita rese pubbliche dal Comune. 

Silvia Radina (facebook)

Nonna Silvia, col suo bellissimo sorriso, spegne 100 candeline! Silvia è nata a Brescia 100 anni fa da Teresa ed Enrico Radina, insignito della medaglia d’oro al valore per la Resistenza. Nel 1936 si trasferisce con la famiglia a Cinisello e poco dopo comincia a lavorare alla Pirelli, dove rimane per 35 anni come impiegata contabile.

Il 30.12.1944, durante la Guerra, sposa Francesco Ferrante all’epoca prigioniero per diserzione dall’esercito fascista, evitando così la sua deportazione verso i campi di concentramento in Germania.
Dopo il matrimonio si trasferisce a Sesto, dove vive tuttora, nel 1945 nasce suo figlio Roberto. Ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia e, dopo la pensione, anche ai viaggi e al ballo liscio con suo marito Franco.
Silvia è una centenaria molto “moderna”, in questi giorni, con tutta la sua famiglia, non festeggia solo il suo compleanno centenario, ma una vita intera ben spesa!

Carla (facebook)

Ben 106 candeline per nonna Carla che compie gli anni! Carla è nata il 27 agosto di 106 anni fa ad Affori, in una famiglia di artigiani di vecchio stampo milanese. Ha vissuto la sua gioventù a Milano tra scuola e lavoro, amicizie e famiglia, passando dal primo dopoguerra all’incombere dalla seconda. Ha avuto 2 figli e 3 nipoti.

Di Carla si dice che ha un animo forte, oggi vive nella sua casa a Sesto, circondata da amici e famiglia a cui non fa mai mancare il suo grande sorriso. A entrambe gli auguri del Comune a nome di tutta la comunità ai quali aggiungiamo quelli di Dialogo News.


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: