L’ospedale San Gerardo diventa IRCCS: l’ha deciso la Conferenza Stato-Regioni

 MONZA – “Un importantissimo valore aggiunto per tutto il territorio oltre che una conferma per uno dei migliori presìdi della Lombardia”. Così l’assessore regionale alla Ricerca e Innovazione commenta la decisione della Conferenza Stato Regioni della trasformazione del San Gerardo di Monza in Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).

L’Ospedale, la Fondazione Mamma Bambino Monza e Brianza e la Fondazione Tettamanti costituiranno un unico ente raggruppando le proprie eccellenze in campo clinico e di ricerca. “Un ringraziamento, quindi, a tutto il personale sanitario, alle Fondazioni coinvolte e ai ricercatori che contribuiscono ogni giorno a rendere questo ospedale un’eccellenza“.

È fondamentale – ha concluso l’assessore – investire con convinzione su ricerca e innovazione. Per questo Regione Lombardia ha istituito un Programma Strategico Triennale per la Ricerca che muove risorse per 1,5 miliardi di euro, che si aggiungono ai fondi europei per la ricerca pari a 2 miliardi di euro, il doppio rispetto alla precedente programmazione” ha concluso.



Categorie:Attualità, Sanità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: