MONZA – “Un importantissimo valore aggiunto per tutto il territorio oltre che una conferma per uno dei migliori presìdi della Lombardia”. Così l’assessore regionale alla Ricerca e Innovazione commenta la decisione della Conferenza Stato Regioni della trasformazione del San Gerardo di Monza in Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).
L’Ospedale, la Fondazione Mamma Bambino Monza e Brianza e la Fondazione Tettamanti costituiranno un unico ente raggruppando le proprie eccellenze in campo clinico e di ricerca. “Un ringraziamento, quindi, a tutto il personale sanitario, alle Fondazioni coinvolte e ai ricercatori che contribuiscono ogni giorno a rendere questo ospedale un’eccellenza“.
“È fondamentale – ha concluso l’assessore – investire con convinzione su ricerca e innovazione. Per questo Regione Lombardia ha istituito un Programma Strategico Triennale per la Ricerca che muove risorse per 1,5 miliardi di euro, che si aggiungono ai fondi europei per la ricerca pari a 2 miliardi di euro, il doppio rispetto alla precedente programmazione” ha concluso.
Rispondi