® Tullio Attanasio, meglio conosciuto come lo “sceriffo” di largo Levrino per la sua presenza costante sul cantiere dei mesi scorsi, è entrato a far parte dello staff del sindaco. Fin da subito si è contraddistinto per le sue promesse di risolvere i problemi dei cittadini.
Lui ha preso la cosa talmente sul serio che già a fine luglio scriveva: “Carissimi amici in questo periodo pensiamo alla famiglia, poi alle vacanze di agosto. Dal 5 settembre come persona di fiducia del sindaco, con delega al Decoro urbano, sarò operativo per risolvere i problemi della città e dei cittadini….”.
Rientrato nel suo ruolo di “uomo di fiducia del sindaco” Attanasio, si è dichiarato pronto già dal 4 settembre: “Vacanze terminate, da domani operativo”. Puntuale come un orologio svizzero Attanasio, il 6 settembre, era già operativo per verificare lo stato del giardino di via Picardi, dopo una segnalazione. Ha trovato molto sporco tanto da scrivere: “Sicuramente ha bisogno di una pulizia generale“.
A distanza di diversi giorni la situazione in tutta la città si presenta con un aspetto di degrado generale nei giardini, per le strade, sui marciapiedi. Ma a dare man forte ad Attanasio è sceso in campo l’assessore Giovanni Fiorino, che ha sentenziato che se i cestini sono sempre pieni non o colpa di chi non le svuota, ma dei cittadini che continuano a riempirli.
Per la serie: “Il vecchio Dostoevskij dice ‘la bellezza ci salverà’. Io direi ‘il senso del ridicolo’. Se ritroviamo il senso del ridicolo siamo salvi”. (Michele Mirabella)
Categorie:Varie
Rispondi